prev | next

installazioni

cuHop | dancing lightlamp

cuHop | dancing lightlamp
data: 8-13 aprile 2014
location: Temporary Museum for New Design, Superstudio Più, via Tortona, 27 - Milano

“Vogliamo ottenere lo stesso stupore che genera la casa degli specchi al Luna Park.”data: 8-13 aprile 2014
location:Temporary Museum for New Design, Superstudio Più, via Tortona, 27 - Milano

fotografia:Lorenzo Palmieri

in collaborazione con:
hiWHIM
SLIDE
Enrico Falbo

[archiattack] sbarca per la prima volta al Fuorisalone con una installazione interattiva presentata nel basement di Superstudio Più all'interno del Temporary Museum for New Design.
fotografia:Lorenzo Palmieri

L'installazione di luce e musica consente ai visitatori di interagire con dieci prototipi della lampada cuHop, una lampada capace di sentire gli impulsi sonori dell'ambiente in cui viene posta e di trasformarli in colori. Che si tratti della voce, del battito delle mani o della musica salvata sul proprio smartphone la reazione è sempre la stessa: divertito stupore.
fotografia:Lorenzo Palmieri

I visitatori si lasciano avvolgere dal caleidoscopio di colori e di effetti stroboscopici in un ambiente volutamente ruvido, perché da sole le lampade sono capaci di trasformare qualsiasi contesto in una festa, se si vuole, oppure possono illuminare in modalità passiva come eleganti lampade decorative.
fotografia:Lorenzo Palmieri

L'interattività è stata ottenuta combinando elettronica e led: i sensori catturano i suoni, una centralina elettronica li processa e li traduce in effetti di colore.
fotografia:Lorenzo Palmieri

articolo su wired.it

articolo su artribune.com

video su vimeo