

Quarto appuntamento di Magnifico Teatro 2015/16
MAMMA. PICCOLE TRAGEDIE MINIMALI
dal testo di Annibale Ruccello
ideazione e adattamento Angela Garofalo, Monica Palomby
cura e organizzazione Michele Vitolini
con Roberta Frascati, Angela Garofalo, Monica Palomby, Caterina Di Matteo
produzione Matremo Teatro
Piccole tragedie minimali vede in scena quattro attrici, e non una soltanto, come il testo vorrebbe. Le quattro donne si alternano sulla scena rispettando l’ordine dei monologhi, così come concepito dall’autore. Lo spazio scenico è essenziale, nero, percorso da un lungo tappeto rosso, che si srotola dal fondale al proscenio, fiume sanguigno che guida ogni madre verso l’altare sul quale consumerà il proprio dolore, una sedia, vecchia, sfondata, a significare forse i numerosi patimenti. Sedia che diventa cornice, palcoscenico, finestra, sfogo isterico di una madre alle prese con troppe creature.
L’essenzialità della scena fa sì che protagonista sia sempre il personaggio, che cerca di affermarsi, attraverso l’uso di quella potente e meravigliosa parola di cui Ruccello è maestro, strappando con forza uno spazio di vita nel quale poter finalmente vivere il proprio dolore, vegliata dall’ immagine della Vergine che lentamente va componendosi sul fondo.
INFO E PRENOTAZIONI: 349 6789692/ 347 7777221
SOSTENETE IL MAGNIFICO
SOSTENETE IL TEATRO #ritornamagnifico
altri eventi di teatro in programma:
Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.PICCOLO TEATRO LIBERTA'inizio alle 21:00
via Santa Colomba,2 Benevento
Piccola Orchestra Per Prestazioni Occasionali P.O.P.P.O.
La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali e´Joseph Foll e Joseph Foll e´Giuseppe Follera
e Giuseppe Follera e´un calciatore mancato,un chitarrista mancato,uno che manca e pure spesso.
Cantautore classe 1984 di una provincia troppo di confine.
Nel 2010 dopo un periodo troppo sbadigliante di prove e di ricerca,partorisce in modo travagliato La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali progetto musicale per accompagnamento a reading.
E questo e´un fatto.
Non ancora Stanco delle parole degli altri,decide di iniziare a portare nei locali e nei migliori Matrimoni,feste di piazza e locali di provincia ,cover del cantautorato italiano ed internazionale,rivisitato in modo personale ma non troppo e si unisce in comunione a Manuel Zito(pianista) Linda Supino(voce) Agusuto Bortoloni (batteria).
Nei dopo serata troppo insonni inizia a starnutire le prime NON canzoni,perché spesso sembrano solo fatti,storie simili a canzoni e nascoste dietro una chitarra rauca ma di buon legno.
Iniziano ad arrivare i primi contest e concorsi e tanto gentile e tanto Orkestra pare,da vincere nel 2014 Il premio M.E.I al Meeting del Mare,avendo la possibilità´per la stessa Rassegna di aprire i concerti di KUtzo-Foja- e Gogol Bordello.
E questo e´un altro fatto,dove metterei un punto per questa storia e´finita.
La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali e´Joseph Foll e Joseph Foll è Giuseppe Follera e Giuseppe Follera e´un calciatore mancato,un chitarrista mancato,uno che aveva un gruppo ed ora solo un pianista Manuel Zito e lui lo sa che non manco più´come prima.
Nel Novembre del 2014 dopo dei concerti francesi e milanesi nasce LaPiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali un´idea vomitata da Joseph Foll malassistita dal Pianista Manuel Zito.Ma sono solo in due.
Questo potrebbe essere un altro fatto,quindi!
In un solo anno,all´ombra ,collezionano live per tutto il centro sud,continuano nei migliori matrimoni e feste di piazza e locali di ogni genere.
Aprono i Concerti di Tricarico,Cesare Basile,Cleo T,Gnut,Daniele Maggioli (Duo Bucolico),Alessio Bondi .
Ritornano al Meeting Del Mare come apertura a Francesco di Bella e Fofo´Bruno in Ballads
Entrano nel collettivo Catautorale Napoletano 'BeQuiet' e successivamente nel collettivo 'Camera D´Autore.
Hanno appena finito le registrazioni del primo lavoro Ep nello studio di registrazione 'Le Nuvole' dell´amico cantautore Blindur al quale va tanto di quello che sta nascendo ,insieme ad un gruppo di musicisti quali Marco Salvatore 'de 'La Maschera'-(batteria)7Agostino Pagliaro 'Orange Beach' (violoncello-Contrabbasso-Sinth/Carlotta Amore (chitarra elettrica)/Antonella Bianco 'Coma Benerices'(chitarra elettrica e suoni)/Roberta Cacciapuoti (cori) /Michelangelo Bencivenga e Massimo Blindur De vita (fatti sonanti).A presto.
La PiccolaOrkestraPerPrestazioniOccasionali è composta da:
- Joseph Foll, ChitarraClassica/Dobro/elettrica/basso-ukuBass
- Maneul Zito, piano/piano rhodes/glokghenspiel & Toys
- Pasquale 'elPaskante' Rota, batteria/percussioni.
Sabato 28 Novembre 2015
Start h 21:30
Presso il Circolo Virtuoso Bukó
Via Stanislao Bologna 30, Benevento
altri eventi di musica in programma:
Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.Circolo Virtuoso Bukó inizio alle 21:30
via Stanislao Bologna 30 Benevento