

'Un tempo arte e magia erano fusi in uno. Nell'istante in cui l'arte si è estetizzata divenendo autonoma, scorse sotto di sé il ramo su cui sedeva. La magia fornisce all'arte la sua quarta dimensione: il mistero.' Jan Švankmajer
Celebriamo l'avvicinarsi della notte più magica e spaventosa dell'anno a modo nostro: una quattro giorni di visioni e racconti al limite dell'orrorifico, tra gotico e surreale, blasfemo e mistico, onirico e suggestivo.
Oltre alla proiezione di alcune tra le più interessanti e come sempre poco note pellicole del genere horror (non siate prevenuti, non è il solito horror!) vi invitiamo al nostro reading di racconti e poesie del terrore che sarete voi stessi a scegliere e leggere venerdì 30 Ottobre a partire dalle ore 20,00.
[Vi ricordiamo che destineremo la metà dei contributi che raccoglieremo nel corso dei nostri appuntamenti ad un nostro associato pesantemente colpito dall'alluvione.]
Ecco il programma:
Mercoledì 28 Ottobre
Ore 19 - ore 21: Kino-View
A GIRL WALKS HOME ALONE AT NIGHT (USA, 2014) di Ana Lily Amirpour : Nell'iraniana città fantasma Bad City, un posto intriso di morte e solitudine, i cittadini sono ignari di essere inseguiti da un vampiro solitario.
Giovedì 29 Ottobre
Ore 20,30: Kino-Classic
RINGU - THE RING (Giappone, 1998) di Hideo Nakata : Reiko Asakawa è una giornalista che sta indagando sulla morte inspiegabile della propria nipote e di alcune delle sue amiche che, si dice, avessero visto il contenuto di una videocassetta esattamente una settimana prima della morte.
Venerdì 30 Ottobre
Ore 20,00: Reading
Portate un romanzo, un racconto o una poesia del terrore, o quanto più vicino ad esso potete immaginare, per condividerli con noi a lume di candela.
Ore 21,15: Kino-Outsider
SELENI - LUNACY (Repubblica Ceca, 2005) di Jan Švankmajer : In un anacronistico settecento il giovane e tormentato Jean di ritorno dal funerale di sua madre, incontra l’ambiguo Marchese che lo accoglie nella sua dimora. Il ragazzo scopre che il nobile si diletta in orge e riti blasfemii. Invece di fuggire, Jean resta nella residenza perché incuriosito dalla finta morte del Marchese, il quale decide di portarlo nel manicomio del dottor Murllope per curarlo dai suo incubi notturni...
Domenica 1 Novembre
Ore 19,00: Kino-Classic
NON SI SEVIZIA UN PAPERINO (Italia, 1972) di Lucio Fulci : Straordinario thriller “rurale” che porta in scena morte, pregiudizio e orrore nelle arroccate case di un paesino del profondo sud. Uno dei capolavori di Fulci.
Ore 21,00: Kino-View
A GIRL WALKS HOME ALONE AT NIGHT (USA, 2014) di Ana Lily Amirpour
altri eventi di cinema in programma:
Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.Spazio Labus19:00 - 23:00
Piazza Orsini 1, Benevento