

ATS Motus Solot, nell’ambito del progetto Limiti, è lieta di invitare la S.V. alla prima cinematografica del docu-film: “FINE PENA Il futuro oltre le sbarre' .
Il film è tratto dalle storie di quattro giovani detenuti ospiti della Casa Circondariale di Benevento.
“Vito è in attesa della scarcerazione. Erica, in questi anni, non lo ha mai abbandonato e lo sta aspettando. Insieme possono sperare in una vita migliore. Michele deve ancora scontare due dei suoi tredici anni di pena; l’ottenimento dell’articolo 21 sembra un’opportunità sempre più concreta, ma potrebbe rivelarsi l’ennesima illusione...
Antonio, invece, una volta fuori sogna di raggiungere l’America e intanto, nello stretto perimetro della sua cella, ripensa a tutti gli errori commessi. Peppe è già uscito e ha ricominciato da capo, con il teatro, il cinema, la scrittura. Riuscire a vincere sul proprio passato è la sfida più grande che ogni giorno dovrà affrontare.
Quattro storie, altrettanti limiti da superare. Sullo sfondo il Carcere, con i suoi ritmi ripetitivi, interrotti solo dai colloqui con i familiari o dalle attività trattamentali. Proprio una di queste, il laboratorio teatrale, ha unito le storie dei protagonisti e, in qualche modo, ha determinato la crescita e il cambiamento in ognuno di loro. Rieducativo ogni qual volta riesce a ridefinire il rapporto con il proprio io e con il mondo esterno, il teatro, nell’arco di sei mesi li ha fatti sentire vivi, ha interrotto la routine quotidiana, ha profilato la speranza di una vita diversa.
Per Vito, Michele, Antonio e Peppe, oltre quelle sbarre, ora, c’è un futuro ad attenderli”.
altri eventi di cinema in programma:
Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.TorreVillage Multiplexinizio alle 20:30
C/da Torrepalazzo,Torrecuso, 82030 Benevento