Calendario degli eventi culturali
di Benevento e dintorni.

il primo ad essere aggiornato direttamente dai promotori degli eventi.

invia il tuo evento!come funziona

giovedì 16 aprile 2015
iscriviti alla newsletter!

torna al calendario


vuoi aggiungere il banner degli eventi al tuo blog? clicca qui!


inserisci il banner degli eventi sul tuo blog clicca qui!
login utente

CulturAzioni
Image

Giovedì 16 aprile 2015
ore 20.30 presso il Wapo Bar
L'associazione CAAT e l' associazione Uscita di Sicurezza in collaborazione con Tiziana Iannelli e gli operatori e i giovani del Progetto SPRAR di Roccabascerana, presentano:
CulturAzioni
Il progetto che nasce con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale di giovani stranieri che abitano il territorio per costruire una società dell'accoglienza basata sul dialogo interculturale.

PROGRAMMA

LETTURA DI POESIA E BRANI sul tema del DIALOGO INTERCULTURALE a cura di Tiziana Iannelli del gruppo Leggere per Leggere, dei giovani del progetto Sprar di Roccabascerana e dell'associazione CAAT.

RACCONTO FOTOGRAFICO E AUDIOVISUALE a cura dell'Associazione CAAT, Associazione Uscita di Sicurezza e giovani e operatori del Progetto Sprar

AZIONE POETICA BENEVENTO

QUESTION TIME con mediatore culturale

APERICENA a base di cucina ghanese

SELEZIONE MUSICALE dell'ALTRO MONDO

altri eventi simili in programma:

Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.

WAPO BAR inizio alle 20:30

via dei longobardi 7


infoline: 3297914678
Fede'n Marlen, LIVE @ Circolo Virtuoso Bukó
Image

Federica Ottombrino e Marilena Vitale, due ragazze napoletane che si incontrano e scoprono un mondo in comune, insieme possono creare canzoni e dare respiro alle loro emozioni, inizia così un percorso musicale che li porterà a questo disco “Stalattiti” e alla nascita di una storia artistica : Fede’n’Marlen.

Aprendo il loro bagaglio di influenze sonore e formazione musicale scoviamo la musica d’autore, i cantautori sudamericani, magici come Caetano Veloso, Adriana Calcanhotto, Jorge Drexler, l’antica e saggia canzone napoletana, l’amore per gli strumenti acustici e tradizionali, la voglia di parlare ad un mondo che sembra sfuggire alla teoria dell’amore, della bellezza delle cose, della passione per la vita, Fede’n’Marlen lo raccontano, ne sottolineano le emozioni, ne tracciano un percorso che attraverso musiche e testi vogliono riconquistare la gioia di vivere, di appartenere ad una terra madre e fertile di energia positiva.
Il disco è un piccolo percorso dell’anima, fotografie che raccontano storie che sudano amore, incertezze, domande del cuore, si confrontano con un mondo che velocemente vorrebbe cancellare ogni emozione mentre le canzoni le fermano e le mettono in musica, sono scritte nei testi, vivono nelle voci , nelle chitarre , nella fisarmonica e nei suoni viscerali e sinceri, per entrare nella pelle del sogno in cui vivono da un anno.

Tanti concerti, tanti palchi, a volte condivisi con Cesare Basile, Cristina Donà ed altri grandi artisti. La dimensione “live” è quella dove la magia della musica diventa la voce naturale delle due artiste.
Sei canzoni, sei viaggi musicali senza tempo, sei poesie moderne, sei testimonianze sonore che forse vogliono alla fine solo parlare alle persone accarezzandole per non farle sentire sole…

“Stalattiti” il nuovo disco di Fede’n’ Marlen.

Marilena Vitale : voce, chitarra
Federica Ottombrino : voce, fisarmonica, chitarra

Giovedì 16 Aprile 2015
Start h 21:30

Circolo Virtuoso Bukó
Via Stanislao Bologna 30
82100 - Benevento (BN)

altri eventi di musica in programma:

Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.

Circolo Virtuoso Bukóinizio alle 21:30

Via Stanislao Bologna 30 82100 - Benevento (BN)

servizio offerto da beneventanamanera in collaborazione con [archiattack]studio