

Circolo ARCI - 'Gli Amici del Bibliofilo' - ore 21.00 - 23.30
PRESENTAZIONE del libro fotografico 'IL RICORDO IMPROVVISO DELL'ASSOLUTO STUPORE', con MOSTRA FOTOGRAFICA, INSTALLAZIONE e LIVE-set di FABIO ORSI (elettronica sperimentale).
Sarà presentato il primo libro fotografico di Fabio Orsi ('IL RICORDO IMPROVVISO DELL'ASSOLUTO STUPORE', Edizioni Backwards), con prefazione di Larry C. Price (due volte vincitore del premio Pulitzer per la fotografia/foto-giornalismo), e di Roberto Opalio dei My Cat Is An Alien.
Il libro sarà anche disponibile in un'edizione BOX con allegato un vinile picture disc.
Sarà allestito un punto di ascolto del vinile prima del Live-set.
Fabio Orsi è di origini partenopee, è cresciuto a Taranto e vive a Berlino da molti anni.
Nel giro di pochi anni è diventato uno dei punti di riferimento della scena musicale sperimentale nazionale ed internazionale. Era il 2005 quando l’esordio su vinile “Osci”, rilasciato per la SmallVoices, conquistò critica e pubblico. In seguito l’artista ha continuato un’intensa attività produttiva pubblicando diversi lavori con alcune fra le più importanti etichette discografiche del circuito, affiancando una lunga lista di performance dal vivo in Europa, America e Giappone.
E’ indubbio che il talento di Fabio è ormai una realtà più che consolidata, il sound intimista e astratto, uno dei pochi a trovare il giusto compromesso tra sperimentazione e melodia, spazia tra drone ambientali, strumenti acustici magistralmente suonati e field recordings. Nelle sue composizioni i linguaggi della tradizione popolare incontrano l’avanguardia, creando un mix originale e affascinante
altri eventi simili in programma:
Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.Il Bibliofilo21:00 - 23:30
piazza Imacolata, 4 San Giorgio del Sannio (BN)