Calendario degli eventi culturali
di Benevento e dintorni.

il primo ad essere aggiornato direttamente dai promotori degli eventi.

invia il tuo evento!come funziona

sabato 07 novembre 2015
iscriviti alla newsletter!

torna al calendario


vuoi aggiungere il banner degli eventi al tuo blog? clicca qui!


inserisci il banner degli eventi sul tuo blog clicca qui!
login utente

infoline: 3297914678
The Little Blues Band @ Circolo Virtuoso Bukó
Image

The Little Blues Band

The Little Blues Band è un progetto di tre maestri beneventani intenzionati a spaziare nelle correnti del “city & country blues”. Da B.B.King a Buddy Waters, da Eric Clapton a Carlos Santana, rivisitando i repertori dei grandi della musica e mettendo in scena virtuosismi propri. Consapevoli che il blues è l’anima della musica, la fonte alla quale si torna sempre ad abbeverarsi, motore e linfa vitale di ogni ispirazione, “The Little Blues Band” sbarca nei meandri del Bukó per far sagiare a chi assisterà allo spettacolo la sofferenza dei padri che di questo genere ne fecero storia.

'La prima volta che ho incontrato il blues fu quando mi portarono qui su una nave. C'erano uomini su di me e molti altri usavano la frusta ...adesso tutti vogliono sapere perchè canto il blues ...'
(B.B. King)

The Little Blues Band
Roberto Sozio – Chitarra & Voce
Maurizio di Chiara – Basso
Patrizio Paladino – Percussioni

Sabato 7 Novembre 2015
Start h 21:30
FREE ENTRY

Presso il Circolo Virtuoso Bukó
Via Stanislao Bologna 30
82100 - Benevento

altri eventi di musica in programma:

Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.

Circolo Virtuoso Bukóinizio alle 11:00

via Stanislao Bologna 30 82100 Benevento


organizzatore: www.morganazone.it
Ofeliadorme
Image

'Sull’onda calma e nera dove le stelle dormono
Fluttua la bianca Ofelia come un gran giglio, fluttua
Lentissima, distesa sopra i suoi lunghi veli'

Atmosfere rimbaudiane e raffinata eleganza in un mix inebriante di generi, la musica della band bolognese ha la sua musa ispiratrice, l’ “Ofelia” Francesca Bono front woman dalla voce preziosa, che con i compagni di band Tato Izzìa, Michele Postpischl (e Gianluca Modica fino al 2013) calca la scena indipendente da qualche anno.

Indicati già dal 2007 come una tra le band più promettenti dell’undergound italiano, escono allo scoperto nel 2009 con l’ EP “Sometimes it’s better to wait”. 
La cascata di ottime reviews e i live di assoluto coinvolgimento emotivo permettono di varcare da subito i confini nazionali, Londra più volte, Manchester e Bruxelles, con il risultato di farsi notare da alcune etichette che offrono appoggio e collaborazione, Series Two Records (USA), Canebagnato Records (IT), Midfinger Records (IT), O Bosque/Woodland records (UK), Garrincha Dischi.

Ma è nel Febbraio del 2011 che esce il primo album ufficiale “All Harm Ends Here” seguito da alcuni video che ben mostrano lo stile evocativo degli Ofeliadorme e l’estetica che li contraddistingue.
 Finalisti del Premio Fuori dal Mucchio, intraprenderanno un tour nazionale di circa 40 date e un mini Tour Europeo tra Francia e UK e si ritroveranno a registrare una personale interpretazione del tema di “L’uccello dalle piume di Cristallo” di Dario Argento per il blog di cinema italiano i 400 Calci.

Nel Settembre 2012 il produttore scozzese HOWIE B, dopo aver visto il video della canzone, chiede alla band di remixare un brano, “Paranoid Park”, uscito in esclusiva sul sito di Rolling Stone.
Nello stesso anno esce la cover di “Bike” dei Pink Floyd per la label canadese Halcyon Records.

A febbraio 2013, solo un paio di giorni prima della scomparsa di Jason Molina, danno in esclusiva su XL Repubblica una versione dal sapore fortemente elettronico di “Lioness” dei Songs:Ohia. 
Nel marzo dello stesso anno esce il loro terzo lavoro, prodotto dalla band e da Bruno Germano.
L’album si intitola “Bloodroot” e viene pubblicato da The Prisoner Records. A Maggio calcano il palco del Liverpool Sound City.

Nel luglio del 2013 Gianluca “gMod” Modica, per ragioni strettamente personali, lascia la band.

Il Tour di Bloodroot ha contato più di 70 date in tutta Italia, Nizza e Liverpool, durante le quali la band ha condiviso il palco con artisti quali Bachi da Pietra, Deer Tracks, Amaury Cambuzat (Ulan Bator), Calibro 35 e Massimo Volume.

Nei primi mesi del 2014 compongono anche un inedito strumentale per la colonna sonora di un film cinese di prossima uscita.

A Novembre 2014 è uscito il nuovo EP “The Tale”, per l’etichetta Locomotiv Records, dal sapore fortemente elettronico, ispirato al mito di Amore e Psiche.

Gli Ofeliadorme sono:

Francesca Bono (voce, chitarra, basso, synth, percussioni),

Michele Postpischl (batteria, percussioni, chitarra),

Tato Izzia (chitarra, bass synth, synth, basso, backing vocals).

altri eventi di musica in programma:

Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.

Morgana Music Clubinizio alle 22:30

Via Umberto I, 8 - Benevento

servizio offerto da beneventanamanera in collaborazione con [archiattack]studio