

Il secondo appuntamento di Luglio della rassegna musicale Jazz night in Arcadia curata da Alfredo Verga che vede protagonisti Giovanni Francesca al trombone, Raffaele Tiseo al violino e Giovanni Miranda al contrabbasso.
La serata live si terrà nella corte di villa Beatrice, sede del circolo culturale Arcadia, residenza aristocratica Beneventana di fine '700.
L'ingresso è gratuito, ai non soci sarà chiesto di tesserarsi.
altri eventi di musica in programma:
Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.Arcadia Circolo Culturaleinizio alle 22:00
via Pace Vecchia 54, presso villa Beatrice
Folk band dai ritmi balcanici e gipsy gli ZIGANAMAMA nascono con l'intento di far conoscere ad un pubblico più vasto la cultura e le tradizioni dei rom attraverso la loro musica. Gli zingari usano dai tempi remoti le stesse scale musicali gelosamente conservate e salvate dalle persecuzioni dei loro oppressori. La musica zigana da sempre in viaggio alla ricerca di un territorio, sin da quando intorno all'anno Mille furono costretti a lasciare l'India, loro terra d'origine, gli zingari hanno assorbito anch'essi dal folclore dei vari popoli che li hanno 'ospitati', testimoni gli strumenti usati nella loro musica appartenenti a diverse aree geografiche.
Gli Ziganamama provengono da formazioni musicali differenti (etnica, classica, rock, progressivo), metaforicamente come una 'carovana nomade' che unisce mondi apparentemente lontani passando fra diverse etnie, raccogliendo dalle loro tradizioni e interpretando in base alle proprie esperienze di spettacolo.
Un sound intrecciato di improvvisazioni, aperto alle contaminazioni capace di trasportare in una dimensione che profuma di viaggio e di libertà proprio come la cultura tzigana
altri eventi di musica in programma:
Non sono stati inseriti in calendario eventi simili.Vuoi segnalarne uno? clicca qui.Morgana Music Clubinizio alle 22:30
Via Umberto I, 8